Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 03-11-2011 alle 07:48

Gent.sign. Vigo.

Il problema del parcheggio selvaggio e dovuto dal grado di educazione di alcuni individui. Milano non é differente da altre metropoli.

Siamo stati due giorni a Roma... dove sulle auto della Polizia locale compare la scritta "Polizia Roma Capitale" e le cose non erano diverse. Auto in doppia e tripla fila, velocità minima sulle strisce pedonali 70 chilometri l'ora, camion, furgoni, automobili, autobus e semafori bruciati con il rosso che se non stai attento ti stirano e non fanno una piega. Macchine e furgoni parcheggiati sulle strisce, sui marciappiedi, in doppia fila anche nei parcheggi riservati agli invalidi... Questo fenomeno accade ovunque, anche nei piccoli paesini di provincia anche se in minor frequenza.

Io vivo a Milano in zona 7, la via Gorlini é una pista da corsa ormai ci siamo stancati di ripeterlo e alcuni degli abitanti di questo piccolo quartiere non sono migliori di chi entra in centro a velocità sostenuta, perché se vanno a comperare il pane ci vanno in auto, e non la mettono nel parcheggio vuoto della piazza che dista 25 metri dal panettiere... NO! Loro la parcheggiano per metà sul marciappiede e per metà in strada davanti all'ingresso della panetteria mettendo in seria difficoltà chi deve recarsi a comperare il pane. Quindi al di là della loro prepotenza o maleducazione, "Come si potrebbe definire?  io credo che questo fenomeno sia una malattia mentale. E a questo punto la Polizia Locale e le sanzioni servano a poco.

In questa nostra stupenda città che tutti auspicherebbero a viverla nel miglior modo possibile, per soggetti di questo tipo  l'unica cura possibile sarebbe lo psicologo.

Buona giornata a tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta