Rispondi a:

Inviato da avatar Massimiliano Favoti il 07-01-2026 alle 09:19

Grazie alle nuove Arene STOP di disastrosi concerti agli Ippodromi



🎤 Milano si evolve, e con le nuove arene, Santa Giulia e il futuro Live Dome di Rho – non ci sono più alibi: è ora di dire stop ai mega concerti disastrosi a La Maura.

Abbiamo spazi progettati per accogliere decine di migliaia di persone senza devastare i quartieri, senza trasformare strade residenziali in autostrade a cielo aperto o campi verdi in parcheggi abusivi. Santa Giulia con i suoi 16.000 posti e il futuro Live Dome da 45.000 spettatori offrono soluzioni moderne, sostenibili e gestibili.

Milano ha finalmente l’infrastruttura per essere capitale dell’intrattenimento senza sacrificare la qualità della vita dei residenti. Continuare a insistere su La Maura significa ignorare tutto questo. Serve una visione che metta ordine, non improvvisazione.

 

Il PalaItalia Santagiulia – noto anche come Arena Milano Santa Giulia – è il progetto simbolo di questa trasformazione. Firmato dall’architetto David Chipperfield e di proprietà del gruppo Eventim, attraverso la controllata italiana TicketOne, l’impianto nasce con una capienza di circa 16mila posti per eventi indoor.

Se Santa Giulia rappresenta la nuova casa dei grandi concerti indoor “tradizionali”, Rho guarda ancora più in grande. Il Live Dome, progetto in fase di sviluppo nell’area della Fiera, punta a una capienza massima fino a 45mila spettatori, collocandosi su una scala finora inedita per il mercato italiano

Con San Siro, Assago, Santa Giulia e Rho, Milano si prepara a diventare una delle poche città europee con un sistema così articolato di grandi venue per eventi. Un vantaggio competitivo che va oltre i Giochi e che rafforza la città come capitale italiana dell’intrattenimento dal vivo, capace di competere con metropoli come Londra, Berlino e Parigi

 

P.S.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta