Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-11-2011 alle 15:16

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

MERCATINI DI NATALE. ASSESSORE D’ALFONSO "D’ACCORDO CON CHI DICE BASTA AI PERCORSI PRIVILEGIATI PER  I SOLITI NOTI"

Milano, 4 novembre 2011 - In  riferimento alla mozione approvata, ieri sera, dal Consiglio Comunale relativa alla delibera di Giunta dello scorso 7 ottobre in cui sono state identificate le nuove linee guida dei mercatini di Natale 2011 l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Franco D’Alfonso chiarisce: "sono d’accordo con chi dice basta ai percorsi privilegiati per i soliti noti".

"Faccio mio - prosegue l’assessore D’Alfonso – quanto pubblicato da un cittadino su un post del  sito www.partecipami.it: "Ricorso al TAR perché finalmente sono stati regolamentati i mercatini natalizi a Milano. Perché finalmente non vengono concessi gli spazi più appetibili solo agli ambulanti che ormai da anni stanno in via Mercanti a Milano e nelle piazze migliori. Ricorso al TAR perché i nostri amministratori hanno chiesto la vendita di prodotti tematici  esclusivamente legati al Natale,  come peraltro avviene nei mercatini di Natale che si tengono a Bolzano, a Trento e nelle città del nord Europa. Bravi! Era ora,  non mollate! Basta con i percorsi privilegiati. Spero che ce la facciate perché a Milano i commercianti hanno un potere non indifferente. All’Assessorato al Commercio va tutto il mio sostegno per quel poco che può valere e come me la pensano tanti altri ex artigiani che venivano da sempre relegati nelle piazze che nessuna associazione ha mai voluto".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta