Rispondi a:

Inviato da avatar Hedy Farfara il 05-11-2011 alle 07:12

"Accade spesso, quando piovono le multe, di sentirmi vessata, piccola, piccola, una cittadina qualunque che subisce il danno e la beffa"

Lei viola le regole, viene punita, e si sente vessata. Ma cosa dice?

"Rimuovendo così tutti gli altri fattori di inquinamento."

Ma chi ha detto che la causa di inquinamento siano SOLO le auto? Qui si sta parlando di VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA per parcheggi in aree non consentite e per altre inosservanze delle REGOLE. Questo è l'oggetto della discussione. Altrimenti si fa il gioco delle tre carte.

Esistono corsie preferenziali per gli autobus, e ci sono auto in sosta
Esistono aree ciclabili, e ci sono le auto in sosta
Esistono passaggi pedonali, e ci sono le auto in sosta
I tram sono bloccati da gente che lascia le auto sulle rotaie
Esistono aree di parcheggio per disabili e ci trovano le auto di normodotati in sosta

Se piovono multe è perché è stato violato il codice della strada. Lei si sente vessata dalle multe. E come si sente chi usa i mezzi pubblici che sono bloccati dalle soste selvagge? Come si sente il ciclista che deve percorrere le vie trafficate da auto che sfrecciano a velocità assurde (multe anche per loro!!!!) perché la pista ciclabile (se c'è) è occupata dalle auto? Come si sente la mamma con la carrozzina o il disabile in carrozzina che non possono usare gli scivoli? Come si sente il disabile che deve usare l'auto per muoversi e che non trova parcheggio perché qualcuno ha occupato il posto a lui dedicato?

Lei si sente vessata! Ma va là!

C'è un modo per non farsi 'rubare i soldi' dal Comune con multe e con ecopass: lasciare a casa l'auto! Facciamo di Milano una città vivibile che per ora fa schifo, nonostante le speranze di chi ha votato per i referendum. Lo slogan elettorale era 'città a misura di bambino'. Lei non è d'accordo? Sosteniamo tutte le iniziative che migliorano la nostra città.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta