Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 05-11-2011 alle 10:51

Sono anni che esiste un mercato in Via Pareto, un mercato molto piccolo, 300 metri scarsi di strada.

Per pulire Via Pareto escono dai due e tre camion Amsa.

Il personale, molto spesso, appena arriva, chiude i camion e va nella latteria d'angolo con Via San Brunone.

Il personale, molto spesso, finita la pulizia si ferma a chiacchierare e fumare senza fare nessun lavoro (e questo mercoledì ho commentato al cosa ad alta voce).

Se il lavoro dura meno delle ore preventivate, si può smistare il personale ed i mezzi altrove, diminuendo i costi.

Nessuno controlla, nessuno sa niente, nessuno interviene a limitare lo spreco di soldi pubblici.

C'è uno spazzino in zona che con fare totalmente indolente passeggia nella zona, saltuariamente raccogliendo qualche cosa.

Se lo spazzino non ha niente da fare, lo si mandi a lavorare altrove, non vedo il motivo di pagarlo per oziare.

In Via Barnaba Oriani numeri civici 83 in su la raccolta della spazzatura di diverso tipo soffre di frequenti pause ed interuzioni e decine di chiamate se non centinaia sono state fatte negli anni per far sanare la situazione, ma nulla è cambiato. Due anni fa circa ho mandato le foto dei bidoni di carta stracolmi nelle strade da un mese e finalmente gli ispettori si sono precipitati per verificare la situazione alle 7 di mattina del giorno successivo.

Non capisco perchè l'Amsa non controlli se il lavoro venga fatto o meno, se la spazzatura venga raccolta o meno, se gli spazzini spazzino o meno.

Non è possibile che quasi ogni settimana si sia costretti a telefonare perchè o non è stata raccolta la carta, o non è stato raccolto il vetro, o non è stata raccolta la plastica, o non è stato raccolto il nero: l'AMSA dove sta ??

L'AMSA deve controllare tramite gli ispettori i lavori fatti, le ispezioni devono essere a sorpresa, devono essere fatte sitematiche comunicazioni al comune dei diservizi al Comune che è socio della Amsa stessa.

Ho capito che l'Amsa è una società pubblica, ma a pagare sono i cittadini: basta sprechi ed inefficienze, noi cittadini vogliamo una raccolta ed una pulizia meno costosa e più accurata.

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta