Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 05-11-2011 alle 16:50

Uno dei modi per ridurre il traffico è rendere valido il biglietto urbano per + corse anche sulla metro come avviene peraltro in molte città europee per non dire mondiali. Per spostamenti brevi magari al di fuori dell' area ecopass a volte si prende l' auto proprio per questo limite.

Hanno motivato l' aumento del biglietto dicendo che in 1 ora e mezza si riesce ad andare e tornare per piccole commissioni. Ma se si abita sulla linea metropolitana questo vantaggio non sussiste. Poi aggiugerei che i tempi di attesa a volte paiono dilatati; motivati spesso dalle segnalazioni dei continui guasti e a volte non giustificati. Se da 1 ora e mezza nelle ore non di punta le attese sia in Metrò ma principalmente in superficie sono di 7-9 minuti il tempo a disposizione per la validità del biglietto è forse meno di prima.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta