Rispondi a:

Inviato da avatar Rita Barbieri il 05-11-2011 alle 21:56

Propongo cultura ed educazione civica, educazione civica e cultura. Propongo di prendere gentilmente per mano bambini e adulti, renderli consapevoli, accendere la speranza che un mondo migliore è possibile, che dipende anche dai comportamenti individuali, che non si può solo delegare. Il mondo è davvero bizzarro. Mi trovo a constatare che per raggiungere nobili scopi di bellezza e benessere si auspicano metodi quantomeno discutibili, misure forti e sanzioni. Con lo scontro e la repressione si raggiungono risultati vani e illusori. Solo cultura e consapevolezza permettono risultati duraturi. Visto che lei è un uomo di mondo, vada a fare un giro in Albania, scoprirà montagne di rifiuti, nonostante il "compagno Henver" obligasse al riciclo e smaltimento differenziato punendo duramente i trasgressori.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta