Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Storti il 06-11-2011 alle 18:32

Nel contesto dell'episodio di cui stiamo parlando, chiederei piuttosto se sia tanto difficile vietare la sosta delle auto dove non solo non è consentita, ma arreca anche un grave pericolo alla circolazione degli altri veicoli.

La bicicletta, tra l'altro, rimane un veicolo come un altro; e pertanto, rispettando il codice della strada (cosa che purtroppo spesso non accade), può circolare liberamente in strada. Del resto, limitarne l'utilizzo alle piste ciclabili (quelle poche che ci sono) equivarrebbe di fatto a vietarne l'utilizzo del tutto. Ma la bici è un mezzo pulito ed economico, perchè non incentivarne l'uso (sempre nel rispetto delle regole)? Se tutti coloro che oggi sono ciclisti si muovessero in auto, quante macchine in più ci sarebbero in giro?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta