Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 06-11-2011 alle 21:24

Su vari blog di tifosi interisti... da due mesi a questa parte è apparsa la notizia, data con una certa attendibilità, che l'area della Caserma Santa Barbara, in particolare l'area retrostante, di circa 350.000 mq, sarebbe una delle opzioni che la società interista avrebbe preso in considerazione per la costruzione di un nuovo stadio, al fine di sganciarsi da San Siro e dai suoi affitti vertiginosi... Mi chiedo sa sia una notizia vera o uno dei soliti "rumors" senza attendibilità. Nel caso fosse una notizia vera, sinceramente non capisco come un Comune possa consentire la compresenza di due stadi nella stessa zona... oltretutto di due tifoserie opposte...! Mi chiedo cosa succederebbe nella zona in termini di viabilità, rumore e traffico qualora le due strutture si trovassero a ospitare due eventi contemporaneamente: non necessariamente due partite di calcio; infatti la società nerazzurra fa sapere che la struttura sarebbe sempre attiva 365 giorni l'anno, dotata di negozi, merchandising... Insomma, un gigantesco centro commerciale-sportivo a due passi dall'altro.

Tutti coloro che come me, hanno scelto questa zona come una delle più tranquille e vivibili dovranno fare i conti con la solita lobby di potenti che decide sopra le vite di noi tutti?

Spero vivamente si tratti di una fandonia. Qualcuno dissipi questi dubbi, perché se fosse vero preferirei cambiare zona...

Saluti a tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta