Rispondi a:

Inviato da avatar Massimiliano Perri il 07-11-2011 alle 13:34

Sono papà di 4 figli, la più grande dell'età di Giacomo. Sono anche consigliere di zona, di minoranza. Ma quel poco che scrivo, lo scrivo da papà. E da semplice cittadino.

Piste ciclabili, marciapiedi più grandi, multe, telecamere, giunta comunale, polizia locale e tutto quello che si vuole.

Tutto serve per provare a far sì che tragedie simili non ricapitino.

Ma sinceramente, io sono spaventato dall'indifferenza dei Milanesi (alcuni), che anche ieri sera hanno serenamente parcheggiato in via solari in divieto di sosta.

Sono, lo ripeto, spaventato: ma come, l'altro ieri Giacomo ha perso la vita e tu, caro cittadino con tutti i problemi di mancanza di parcheggi e simili, per carità, legittimi, non cerchi un posto meno invasivo dove lasciare la tua vettura?

Ma dove siamo arrivati? Io sono spaventato e davvero sempre più convinto che l'emergenza di questo momento sia, innanzituto, educativa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta