Rispondi a:

Inviato da avatar Federica Pirrone il 16-11-2011 alle 10:03

Il codice della strada va rispettato e va fatto rispettare. Punto. Al contrario, il principio dell'auto-dispensa, secondo cui ciascuno sottrae se stesso dall'applicazione della norma, non è applicabile, e nemmeno auspicabile, nell'ambito di una società civile democratica, in quanto consegue all'autoattribuzione, del tutto discrezionale, di un potere con lo scopo di tutelare i propri interessi. Che, naturalmente, sono sempre più importanti e validi di quelli altrui. L'oggettiva carenza di parcheggi a Milano è certamente un problema, non correlabile però al rispetto della legge da parte di tutti i cittadini. "La legge è uguale per tutti, tranne che per me" è la filosofia che ci ha governato negli ultimi 17 anni. Il risultato è sotto gli occhi di tutti e trova la propria massima concretizzazione nelle vicende italiane di questi giorni. Mi pare.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta