Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 16-11-2011 alle 17:50

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

DOMENICASPASSO. MILANO SENZ’AUTO E A MISURA DI BAMBINO

Il  20 novembre la città e i Comuni dell’hinterland si animano di decine di eventi per i più piccoli e i loro genitori

Milano,  16  novembre  2011 – Il 20 novembre, prima domenicaAspasso, Milano sarà una città senz’auto a misura di bambino. Niente traffico dalle 10 alle 18  e  tantissimi  eventi  che  Milano  e  i  Comuni  della Provincia hanno organizzato  per i più piccoli e i loro genitori, anche in concomitanza con la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia.

“Questa  iniziativa  –  ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente.
Pierfrancesco Maran – è studiata apposta per i piccoli. Sono loro i primi a soffrire  per  il  traffico,  l’inquinamento  e i ritmi troppo veloci della città.  Domenica  prossima  le famiglie potranno sperimentare tempi di vita più adeguati per i loro figli”.

“La prima delle domeniche senza auto concordate tra Milano e i Comuni della fascia metropolitana – ha spiegato la vicesindaco e assessore all’Infanzia Maria Grazia Guida – è stata fissata in occasione delle celebrazioni per la Giornata  mondiale  per  i  diritti  dell’infanzia.  Non è una coincidenza: abbiamo  voluto  che  la  giornata  del  20  assumesse  questo  significato particolare e fosse dedicata in modo speciale ai bambini”

Sport   e   aria   aperta,   arte,   teatro,   cibo,   animazioni,  giochi, sensibilizzazione   ambientale:   gli  assessorati  e  i  Comuni  dell’area metropolitana  hanno  aderito  con  entusiasmo, individuando e organizzando iniziative  pensate  appositamente  per i più piccoli che domenica potranno godersi una città finalmente alla loro altezza.

In allegato:

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta