Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 16-11-2011 alle 21:43

Il progetto pilota parte in zona 9 nel 2008, grazie all'allora Presidente della Commissione Educazione Giovanna Mizzau.

Nella scorsa amministrazione, purtroppo, le delibere poi non hanno trovato attuazione. Da quest'anno invece i piccoli consiglieri, che in zona 9 sono già stati eletti, dovranno individuare la zona più adatta per realizzare un'area verde attrezzata adatta al gioco di TUTTI i bambini, anche quelli con disabilità. Una bella responsabilità! sono certa che i ragazzi sapranno dare lezioni anche ai consiglieri adulti su come prendere una decisione basandosi su criteri oggettivi, senza farsi condizionare dall'interesse particolare.

Nelle scuole i ragazzi eletti dovranno discutere con gli altri delle scelte da fare, insomma la loro sarà una lezione pratica di educazione civica. Ho assistito ad altre sedute del Consiglio di Zona dei Ragazzi e delle Ragazze di zona 9, e vi assicuro che questi giovanissimi lavorano seriamente. Nei prossimi giorni spero inizino ad arrivare i loro contributi sul blog che abbiamo creato:

http://cdz9ragazzieragazze.blogspot.com/

che sarà aperto, per segnalazioni, contributi e domande, anche a tutti i ragazzi e le ragazze della zona, non solo agli eletti.

Intanto domani avranno l'onore della visita del Sindaco durante l'insediamento. Incrocio le dita e spero che tutto vada bene,

Antonella Loconsolo, presidente Commissione Educazione CdZ9

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta