Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 17-11-2011 alle 15:40

Da quando era un bambino, un cartelli con questa scritta e con la parola Severamente, che in Italiano vuole dire una cosa ben precisa, ma in Italia non significa niente, dominava la porta anteriore del tram.

E tu che fai, parli al conducente ??

Il terrore si impadroniva del malcapitato che chiedendo spiegazioni sui mezzi pubblici, veninva indicato al pubblico ludibrio e frustato moralmente.

Poi cosa hanno fatto sui tram nuovi e vecchi: una porta che isola il conducente. Ma perchè non ci avevano pensato 40 anni fa, gli sciocchi ??

Perchè 40 anni fa, gli sciocchi. avevano capito che il posto di guida sarebbe diventato un salottino dove:

  • il conducente telefona comodamente mentre guida, lontano da occhi indiscreti (dentro), esposto a quelli indiscreti (fuori), così succedono incidenti.
  • qualche collega a fine servizio, apre la porta del conducente e si mette tranquillamente a chiacchierare mentre l'amico guida, sotto gli occhi stupefatti dei passeggeri
  • qualche collega saggio entra direttamente nella cabina del conducente, che diventa matrimoniale, e si guida un po' in compagnia: non so se si beva anche il caffè, ma forse manche la corrente elettrica (??????)

Non sto scherzando, sto solo dicendo quello che ho visto più e più volte sulla linea 14, nella direzione Centro-Cimitero Maggiore.

Se ci sono in giro degli ispettori ATM, diano una occhiata gentilmente alle cabine di guida dei Tram 14 d altre, autobus inclusi, metropolitana non esclusa, così magari l'abitudine finisce.

Grazie per l'attenzione.

e..

E' severamente vietato non parlare al conducente

P.s Se tanto che si controlla, i controllori salissero in viale Certosa, tra Piazzale Accursio e Piazzale Cimitero Maggiore, potrebbero accorgersi di quanto non hanno ne' abbonamento ne' biglietto. magari una tantum.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta