Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 19-11-2011 alle 07:47

I volumi di traffico in entrata ed in uscita da Milano dal tratto urbano A7 - Via del Mare sono crescenti da anni, neppure l'apertura del Metrò MM2-Verde di Assago con parcheggi e layout che non offrono all'utenza le comodità della Stazione Famagosta ha potuto portare benefici di riduzione del traffico. Senza un prolungamento del metrò verso Rozzano ancora per anni subiremo l'assalto di migliaia di auto e bus dalla provincia. I livelli di traffico allarmanti oltre che a creare problemi di fortissimo inquinamento dell'aria (gas velenosi, PM10 e PM2,5) stanno provocando anche gravi problemi di sopportabilità del rumore, il fruscio di rotolamento delle gomme ed il rumore dei motori oramai sono un fastidio continuo che ci accompagna nell'arco di almeno 20 ore al giorno. Nuovi insediamenti urbani e di servizi stanno interessando l'area di Assago e la direttrice sud nei comuni di seconda e terza fascia, urge prendere provvedimenti di insonorizzazione come nei post precedenti accennato che aspettiamo da anni, per limitare il disagio degli abitanti della zona. Auspico un interessamento del CdZ6 al riguardo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta