Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 20-11-2011 alle 17:28

Cosa vogliono i piccoli consiglieri

Durante il Consiglio di zona dei ragazzi e delle ragazze di zona 9, i giovanissimi consiglieri, attraverso interventi e cartelloni, hanno illustrato come sognano la città.

Per tutti ci deve essere più verde e piste ciclabili, spazio per giocare sicuri, attenzione e controllo perchè questo possa accadere.

Molti bambini hanno chiesto più attenzione per chi ha meno, più servizi per i loro nonni, sanitari, di assistenza, ricreativi.

Chi ha gli animali domestici deve pulire dove sporcano, ma in città dovrebbe trovare anche qualche posto dove il veterinario sia gratuito.

Per la scuola chiedono aule e bagni accoglienti e con la porta (!), niente secchielli in giro a raccogliere l'acqua che entra dal soffitto. Più computer, cortili belli dove si possa giocare all'intervallo e libri per chi ha bisogno, anche se non è residente a Milano ma viene a scuola qui (bello vero? loro ci pensano ai compagni di scuola rom o, brrrr, "clandestini").

Da Milano Ristorazione vogliono cibi buoni.

Il Sindaco Pisapia ha ascoltato tutto e ha preso sei fogli di appunti: attenzione, sanno essere giudici severi, i ragazzi!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta