Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 20-11-2011 alle 18:16

Bene. E' stata ancora una volta una bella cosa questa domenica a piedi (a piedi tranne qualche fuggitivo in auto o in moto). Io parlo di stamattina, soprattutto, in piazza S. Fedele, dove i bambini hanno riscoperto i giochi semplici e - a giudicare dalle loro espressioni e dall'entusiasmo - hanno gradito assai :-) (ma non solo i bambini). Sindaco e assessori si sono lasciati coinvolgere nel gioco. E' stata una cosa che non si vede spesso un sindaco che gioca a bandiera. Ma anche bimbi che saltano su righe tracciate sul selciato e noi lo chiamavamo "giocare al mondo" e forse si chiama così anche adesso. I bambini giocavano con un flipper fai-da-te e buttavano giù birilli fatti di cilindri molto spartani, e facevano le costruzioni ed erano insomma tutti interessati a questi giochi così strani e non tecnologici ,  erano molto concentrati. Alcuni genitori avevano anche loro una grande concentrazione giocando e gli si leggeva la voglia di spiegare ai loro bambini quanto è bello giocare con quelle cose semplici. In piazza erano parcheggiati monopattini e biciclette. In giro per Milano un sacco di gente aveva per nulla la faccia triste. La bici sempre regina, ma anche i camminatori non scherzavano. Io metto un video del nostro Sindaco che gioca a bandiera e un po' di foto, scattate a piazza S. Fedele. ...anzi comincio a mandarne e Oliverio mi dirà adesso basta :-))

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta