Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Cavalcanti il 21-11-2011 alle 17:31

Vorrei  proporre l'argomento della sicurezza riguardo il sottopassaggio dei binari della stazione di Milano Rogoredo.

A partire dal 2 novembre e fino al 29 febbraio 2012 questo sottopasso è interessato da pesanti lavori di installazione degli ascensori e risulta quindi agibile solo per metà della sua larghezza. Di conseguenza quando al mattino arrivano due o più treni sui binari contemporaneamente si crea un enorme ingorgo di persone che faticano a scendere dalle scale e peggio ancora rimangono imbottigliate per svariati minuti all'interno del sottopassaggio.

Questa situazione non si risolverà sicuramente con la fine dei lavori in quanto gli impianti per gli ascensori limiteranno sicuramente lo spazio disponibile per il passaggio delle centinaia di pendolari che tutti i giorni utilizzano la stazione.

Rete Ferroviaria Italiana dovrebbe pensare a costruire un sottopasso lato nord per i nuovi binari tronchi del Passante Ferroviario per evitare pericolosi "colli di bottiglia" all'interno dell'altro sottopasso.

Speriamo che non succeda nulla se non degli spiacevoli inconvenienti come perdere le coincidenze con i treni del passante perché per arrivare dal binario 7 a quelli tronchi ci si mette anche cinque minuti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta