Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro De Chirico il 22-11-2011 alle 16:35

Nella seduta del 7 novembre u.s. arriva in Consiglio la votazione per la proposta di delibera, su mozione del consigliere di FLI, per rendere più sicuro l'incrocio di vie in largo Settimio Severo - Panizza, Soresina, Motta -. In commissione s'era votato all'unanimità una proposta che, ancora una volta, è stata disattesa al momento della stesura del testo definitivo presentato al CDZ. Infatti, io stesso in sede di commissione avevo preso la parola affinché l'eventuale provvedimento prendesse anche in considerazione la pericolosità dell'incrocio di via Panizza con via Cantoni - come confermato anche da altri consiglieri -, chiedendo che l'incrocio sopraindicato venisse menzionato in fase di stesura. Il presidente di commissione mi aveva garantito che non se ne sarebbe dimenticato, ma che dato l'orario - da regolamento, le commissioni non potrebbero sforare l'orario di convocazione pena l'annullabilità - non c'era tempo di predisporre le modifiche per la votazione di commissione. Votiamo tutti a favore, o quasi, ma nel testo della proposta di delibera giunta in CDZ non v'è traccia di ciò che avevo chiesto: vatti a fidare dei COMUNISTI!
Come si può condurre un'opposizione costruttiva davanti a questi soprusi? Altro che nuovo modo decisionale, qui andiamo di male in peggio perché l'amministrazione di zona è vittima di un antico retaggio politico per cui tutte le proposte di buon senso provenienti dall'opposizione - in questo caso si tratta di sicurezza stradale e chi conosce la via Panizza sa bene che l'incrocio con via Cantoni è molto pericoloso - non devono essere tenute in considerazione. Fortunatamente, tra i banchi del PD c'è qualche consigliere che ragiona con la sua testa fin tanto da scontrarsi, venendo quasi alle mani, con chi ha preconcetti ideologici che rischiano di degenerare nell'identico muro contro muro che ha impantanato l'attività parlamentare. Per non parlare degli insulti che puntualmente ci vengono indirizzati...e poi qualcuno ha anche il coraggio di venirci a chiedere di dare il nostro contributo in termini d'idee!?!?!?
Una domanda utile alla riflessione: siamo noi consiglieri di minoranza a dover far spirare quel vento del cambiamento?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta