Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 22-11-2011 alle 17:26

Cultura dell'integrazione.

Va bene integriamo gli stranieri: noi siamo i tronco e loro gli innesti. Quindi gli innesti si adattano al tronco, così la penso io.

I Rom o zingari o gitani o quello che si vuole non vogliono integrarsi, voglio vivere la loro vita, come vogliono, dove vogliono, quando vogliono, usando le donne ed i bambini per raccogliere i soldi o rubando.

Ma perché si dovrebbero integrare, loro sono nomadi e noi stanziali ??

Per me vivano come vogliono, ma non pretandano che io sopporti tutti i giorni la loro gente per le strade a chiedere la carità, a rubare, a devastare.

Se sono italiani (e qualcuno mi spiega come lo siano diventati vista l'attuale legge sulla cittadinanza) li dobbiamo tenere, ma allora li trattiamo come tutti gli altri.

Se sono stanieri dopo 3 o 6 mesi senza lavoro devono lasciare il paese come tutti gli stranieri, secondo la legge.

Non capisco a questo punto dove sia il problema.

Sicuramente gli sgomberi non risolvono niente ed aggravano le condizioni di vita dei Rom in Italia, se li facciamo li dobbiamo portare fino alla frontiere ed espellerli: le leggi vigenti vanno rispettate da tutti, da quelli di destra, da quelli di sinistra e dalla Chiesa.

Qualcuno non è d'accordo: investa i propri soldi con associazioni, Onlus e dir si voglia per mantenerli a loro spese in Italia.

Quello che manca in Italia è il concetto che le proprie idee uno deve pagarle di tasca propria, non con le tasche di tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta