Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-11-2011 alle 18:43

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ROM. L’AREA DEL CAMPO NOMADI IN VIA BONFADINI SARÀ LIBERATA TRA TRE SETTIMANE
Sul  luogo  sarà  poi  operativo  il cantiere MM per il prolungamento della Paullese

Milano,  22  novembre  2011  –  Questa  mattina alcuni agenti della Polizia locale e il Comandante Tullio Mastrangelo si sono recati, come annunciato in  precedenza, presso il campo nomadi di via Bonfadini per allontanare gli occupanti abusivi, mettendo a loro disposizione i servizi di aiuto ordinari (dormitori  per  gli  uomini  e  comunità  per  donne e bambini). Entro tre settimane  le  famiglie rom presenti nel campo lasceranno l’area, che sarà poi  interessata  dai  lavori,  affidati  a  MM, per il prolungamento della strada provinciale Paullese.

"Sono convinto che questo sia un ottimo modo per far rispettare le regole – ha  commentato l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli – senza  dover  fare prove di forza. Sono sicuro che le soluzioni migliori, e soprattutto concrete, si possano trovare con il confronto e il dialogo molto più facilmente che con lo scontro".

Il  campo  di via Bonfadini, oltre a trovarsi in un’area destinata a lavori pubblici  ed  essere  occupato  abusivamente,  presenta condizioni igienico sanitarie  inadatte  a  un  vivere dignitoso e impianti elettrici e a gas a rischio.  Gli occupanti del campo, però, hanno deciso di non ricorrere agli aiuti  offerti,  ma  di  voler  trovare soluzioni autonomamente. Queste tre settimane,  durante  le  quali  il  campo  sarà  monitorato da agenti della
Polizia locale, serviranno loro proprio per trovare una soluzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta