Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Primiceri il 23-11-2011 alle 18:24

Non voglio entrare in questioni politiche perché a prescindere dal pensiero politico che ciascuno di noi può avere, questo è puramente un discorso di regolarità.

Sicuramente i "diversi" come li ha definiti, certamente non sono solo quelli che ho citato io ma ogni individuo che si contraddistingue per qualcosa di non lecito, visto l'argomento.

Che siano essi poi italiani, romeni, slavi, americani, non faccio distinzione, il problema è che sicuramente una persona che lavora e conduce una vita normale non va certo in giro per appartamenti a raccattare oggetti vari da rivendere al mercatino o su e-bay.

Sulla questione sovvenzioni potremmo poi aprire una parentesi enorme: ho forse qualche anno più di te (possiamo darci del tu se vuoi) e ricordo il campo nomadi dove ora sorge l'esselunga palizzi, presente?, se non ricordo male per mandarli via 80 mln delle vecchie lire a famiglia, non male per aver occupato abusivamente per decenni suolo demaniale, e poi un bel giorno ritrovarsi "padroni".

Ripeto non ne faccio una questione politica ne' di colore della pelle o provenienza, ma solo di rispetto per chi ottiene e con non pochi sacrifici qualcosa di Suo, e se lo vede portar via in meno di 15 minuti.

I problemi sono ovunque, in ogni città ed in ogni parte del mondo, ma in un paese civile certe persone non hanno il diritto di viverci se non RISPETTANDO LE REGOLE e questi "diversi" non mi sembra che lo facciano, ma soprattutto le autorità NON hanno facoltà di prendere provvedimenti adeguati perché non gli è permesso farlo dalle istituzioni oppure NON vogliono, e così la gente civile e rispettosa continua a subire soprusi ed ingiustizie.

Saluti

Davide

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta