Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Urgnani il 26-11-2011 alle 13:19

Salve, io scrivo per autodenunciarmi. Proprio così. Io passo quasi sempre con il rosso. Affronto quotidianamente il passaggio di Viale Beatrice d'Este per recarmi in via Crocefisso, dove c'è la scuola elementare di mio figlio e passo da quel semaforo pedonale in Viale Beatrice d'Este, proprio prima di largo Isabella d'Aragona. Lo passo per andare verso il centro.

Viale Beatrice d'Este è diviso in due carreggiate. Quella che scorre in senso orario in quel punto ha un semaforo regolare, che è un po' verde e un po' rosso, ma insomma fa giustizia a tutti. Nell'altra carreggiata il semaforo è solo "pedonale", nel senso che bisogna schiacciare per farlo diventare verde, ma anche se schiacci ripetutamente il semaforo questo ti ignora. Il tempo di attesa è anche triplo rispetto all'altra carreggiata e prima o poi il viale è abbastanza vuoto e io passo. Mi è capitato di aspettare fino a 13 minuti, con il bambino dietro in bici, e poi con il semaforo ancora rosso, sono passata. Mio figlio - che ha 6 anni e l'anno scorso ha fatto il corso con i vigili alla scuola materna - mi ha aspramente redarguito, perché sono cose che non si fanno.

Ha ragione, gli ho detto che lui non deve farle MAI, ma se i semafori sono guasti o sincronizzati male, voi cosa fareste al mio posto? Fino a quando è logico aspettare? Si potrebbero sincronizzare meglio quei semafori? Se sono sincronizzati così allora tanto vale toglierli, una volta in quel punto c'erano solo le strisce pedonali e se le macchine ti investivano avevano torto, ora ci sono i semafori sempre rossi e se le macchine ti investono poi hanno ragione loro.....

elena

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta