Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-11-2011 alle 17:24

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SMOG. COMUNE E PROVINCIA: PROPOSTA CONDIVISA PER I 134 SINDACI
Lunedì convocato il tavolo, Milano revoca l’ordinanza.

Milano, 26 novembre 2011 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà si sono incontrati questo pomeriggio a Palazzo Marino insieme agli assessori all’Ambiente Pierfrancesco Maran e Cristina Stancari per valutare la situazione dell’inquinamento nell’area metropolitana milanese in seguito al protrarsi dello sforamento delle polveri sottili.
E’ stata condivisa la proposta del Presidente Podestà di convocare per lunedì i 134 Sindaci della Provincia al fine di adottare misure comuni  per ridurre il livello di inquinamento.
A questo tavolo Comune e Provincia porteranno un pacchetto di misure condivise e di rapidissima attuazione da presentare a tutti i Sindaci. Queste misure terranno anche in considerazione la situazione attuale del trasporto pubblico locale.
In ragione della convocazione del tavolo dei 134 Sindaci, il Comune di Milano ha deciso di revocare l’ordinanza dello scorso 18 ottobre che prevedeva tra l’altro il blocco della circolazione nella zona Area C.


Dall'Ufficio Stampa della Presidenza della Provincia di Milano:

Smog, Podestà convoca i primi cittadini della Grande Milano

Milano, 26 novembre 2011 – Lunedì (28 novembre) il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, insieme all’assessore all’Ambiente, Cristina Stancari convocano il Tavolo dei 134 sindaci della Provincia di Milano. L’invito è stato esteso, inoltre, all’assessore all’Ambiente della Regione Lombardia, Marcello Raimondi.
L’incontro si pone l’obiettivo di adottare misure rapide e condivise per contrastare gli alti livelli di inquinamento.


Ore 16, Sala Consiglio di Palazzi Isimbardi (ingresso da via Vivaio 1)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta