Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Galliano il 26-11-2011 alle 23:24

In una città come Milano se si vuole ridurre l'inquinamento atmosferico (che adesso è il problema principale della città) bisogna intervenire su traffico e impianti di riscaldamento. Cioè bisogna ridurre il traffico privato e sviluppare quello pubblico (con mezzi poco inquinanti) e mettere in atto tutti gli accorgimenti possibili per ridurre le emissioni, aumentare l'efficienza e il risparmio (il risparmio energetico è la più importante forma di energia alternativa).
Per raggiungere questo obiettivo il fotovoltaico sugli edifici comunali non serve a nulla, è una illusione.
La città è un motore, se il motore funziona male e non viene manutenuto consuma ed inquina di più. Bisogna migliorare l'efficienza energetica della città e ridurre i consumi non installare un po' di pannelli fv e lasciare tutto come al solito.
Ne va della salute dei cittadini.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta