Rispondi a:

Inviato da avatar Monica Gasparetto il 27-11-2011 alle 13:18

Gent.le Assessore Castellano,

quello che manca nelle sue parole non è certo la chiarezza, manca, a nostro avviso, il riferimento all'aspetto più importante della questione, LA TUTELA DI NOI RESIDENTI e della nostra SICUREZZA. Noi siamo coloro che subirebbero i maggiori danni e disagi in caso di prosecuzione dei lavori e al contempo siamo i meno tutelati.

Si pensa a tutelare il concessionario nel suo "diritto" alla realizzazione del progetto, si pensa a garantire gli acquirenti dei box nel loro "diritto" ad entrarne in possesso in tempi rapidi, ma non si fa cenno alcuno alla garanzia del diritto inviolabile di noi residenti a vedere tutelata la stabilità e la sicurezza delle nostre abitazioni.

Qualora si decidesse di proseguire il cantiere, malgrado la nostra ferma e motivata opposizione, Lei assicura la MASSIMA VIGILANZA sul rispetto dei tempi di consegna del parcheggio, ma non fa cenno alcuno ad altrettanta VIGILANZA da parte vostra, sulla conformità  del progetto alle norme di sicurezza e di tutela dell'ambiente, forse perché la convenzione stipulata a suo tempo non  prevede alcun controllo da parte vostra ?

Non fa cenno neppure ad alcuna vigilanza da parte dei vostri uffici, sul rispetto delle regole di diligenza, prudenza, perizia nell'esecuzione del lavoro, quelle stesse che dovrebbero garantire  la SICUREZZA e la STABILITA dei nostri palazzi. Dei nostri diritti ci si dimentica troppo spesso, mentre, essendo il diritto  alla sicurezza un bene primario, andrebbe tutelato prima di ogni altro.

La ringraziamo per la sua disponibilità all'ascolto e, augurandoci che le nostre parole non vadano sprecate, in attesa di un suo cortese riscontro, La salutiamo cordialmente

Monica Gasparetto

Elisa Prada

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta