Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 28-11-2011 alle 13:17

Concordo con Giuseppe Zanardi.

Devo dire che la Direzione del Settore Parchi e Giardini del Comune sta davvero facendo il possibile - e l'impossibile - per salvare quello splendido esemplare arboreo.

Esistono soluzioni tecniche per salvare quell'albero, che le imprese coinvolte nei lavori della M5 potrebbero adottare: il problema e' che queste soluzioni hanno dei costi, in termini di tempo e denaro.

Allora il punto è decidere se un albero monumentale come quello meriti o meno di essere salvato. Io penso di si: la città bella, in qualunque città del mondo, ha un costo. Non è un regalo della natura. Ma a questo punto la questione non riguarda più le Direzioni tecniche dei settori coinvolti, ma la politica che deve intervenire per ottenere una modifica delle soluzioni tecniche di cantiere.

Enrico Fedrighini

verdi Milano

portavoce Comitato referendum MilanoSiMuove

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta