Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 30-11-2010 alle 18:10

Sono estremamente favorevole allo sviluppo del car sharing a Milano, visto che può risolvere il problema delle troppe auto possedute dai milanesi (6 ogni 10 abitanti), che creano problemi di parcheggio. Invece di bucare la città con parcheggi per i residenti che creano danni e eliminano il verde preferisco avere dei parcheggi di car sharing in superficie, sostituendo 6 auto con un'auto e facendo vendere le auto inutili che rimangono ferme ad intasare le nostre strade (42% delle seconde auto e 12% delle prime).

Oltre al fatto che gli utenti del car sharing stanno più attenti a non usare l'auto per spostamenti inutili e che hanno sempre un'auto di ultima generazione che inquina meno. In futuro si potrà passare alle auto elettriche.

Nel mio programma ho proposto un programma molto aggressivo di sviluppo del car sharing, non solo in centro ma in tutta la città, 1000 auto in 600 parcheggi (10 volte le quantità attuali).

Credo che bisogna passare da una logica del possesso ad una del noleggio dell'auto, come fanno le grandi aziende, almeno dopo la prima auto, e soprattutto sotto i 10.000 km di percorso annuo.

Non sono invece d'accordo con l'accesso alle ztl e alle corsie riservate ai mezzi pubblici, che devono poter spostarsi senza ostacoli.

Allego il programma dei miei primi cento giorni da sindaco con il riferimento al car sharing.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta