Rispondi a:

Inviato da avatar Agostino Campana il 29-11-2011 alle 11:45

ciao Fiorella.

se pensassi che restano nel vuoto probabilmente smetterei di usare decoro urbano. I consiglieri di zona, d'altra parte, hanno la possibilità di accedere al sito e vedere cosa viene segnalato nella zona di loro competenza con pochissimo sforzo, utilizzando la mappa a disposizione di tutti. Non lo fanno? Come mai? Non lo conoscono? Per questo motivo io lo uso e lo pubblicizzo quando posso. Per questo tutti dovrebbero usarlo e farlo conoscere.

Trovo questo forum e questo sito -partecipami, intendo- altrettano utile e altrettanto ben fatto. Vedo molta partecipazione e questo non può essere che un bene per tutti. Non trovo che decoro urbano sia in "concorrenza" con partecipami, ma anzi, penso che i due servizi siano complementari.

Parli di "noi" e "voi", citi contesti e dialoghi, parli ancora di filosofie e open source. Scusa la franchezza, ma mi sembra un po' retorico il tutto, e decisamente fuori luogo. Io tra l'altro non mi sento proprio di essere etichettato con il "voi" quale utilizzatore di decoro urbano, dato che uso spesso anche altri strumenti, compreso questo sito.

Tutti gli strumenti che permettono interazione, segnalazioni, suggerimenti, partecipazioni sono utili e dovrebbero essere utilizzati maggiormente. Indipendentemente da chi lo promuove, dal fatto che sia open source o meno e indipendentemente anche del contesto, come dici tu.

Gli amministratori oggi hanno diversi modi di ascoltare chi ha voglia di parlare. E più canali ci sono per farsi sentire, meglio è! Non vedo perchè un canale dovrebbe essere preferito ad un altro. Tutto sta nel vedere se gli amministratori hanno voglia di ascoltare.

Grazie e ciao

Agostino.

P.S. chiedo scusa se sono andato fuori dal tema della discussione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta