Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-11-2011 alle 18:17

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ROM. MAJORINO E GRANELLI: "I CAMPI  NON OFFRONO UNA VITA DIGNITOSA ALLE PERSONE"

Milano, 29 novembre 2011 – “Agli amici di Amnesty International rispondiamo che questa Amministrazione non trova dignitoso che uomini, donne e bambini vivano per strada, in luoghi non adatti ad ospitarli perché presentano situazioni igienico – sanitarie molto difficili. Inoltre, spesso, i campi si trovano in aeree pericolose perché in prossimità di passaggi ferroviari oppure di vie altamente trafficate.
Purtroppo spesso nei campi proliferano anche diverse attività illegali. Da questa estate il Comune ha provveduto far uscire dai campi 25 nuclei familiari che si sono inseriti in adeguati contesti abitativi e lavorativi. Ci riteniamo soddisfatti di quanto fatto finora e proseguiamo in questo percorso di integrazione sociale affinché tutti abbiano diritto ad una vita dignitosa, nel rispetto della legalità”. 

Lo hanno dichiarato gli assessori alle Politiche sociali Piefrancesco Majorino e alla Sicurezza sociale e coesione sociale Marco Granelli.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta