Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriele Luigi Abbiati il 30-11-2011 alle 21:37

Finalmente la risposta!!!

Si ringrazia per la presente, il Presidente di Zona 9.

Milano, 30 novembre 2011

AL SIG. GABRIELE LUIGI ABBIATI

CONSIGLIERE DI ZONA

Oggetto: interrogazione circa il semaforo all’incrocio delle vie B. Crespi e G. Bovio.

Gentile Consigliere,

in relazione all’interrogazione indicata in oggetto, l’Ufficio Semafori del Settore Presidio del Territorio ha precisato quanto segue:

“L’impianto semaforico era previsto nella realizzazione del Programma Integrato d’Intervento di Via Imbonati – Via Crespi – Via Bovio, a seguito dell’adozione del doppio senso di marcia della Via Bovio.

Dopo la sua accensione erano pervenute numerose segnalazioni da parte di cittadini per il formarsi di accodamenti veicolari sulla Via Crespi, non trascurabili sotto il profilo della fluidificazione del traffico, tali da giustificare la regolazione semaforica in modalità lampeggiante, disposta dall'allora Direttore Generale, sentiti i responsabili dei Settori Tecnici di riferimento.

Precisando che a tutt'oggi, allo scrivente Servizio non è pervenuta alcuna soluzione viabilistica da parte del Settore Pianificazione Mobilità e Trasporti e che lo scenario trasportistico dei flussi di carico sull'intersezione in oggetto non è mutato, pur confermando necessariamente l'attuale modalità di funzionamento del regolatore semaforico, sarà cura di chi scrive, riportare all'attenzione dei competenti uffici l'intera questione, affinchè siano introdotti i correttivi necessari. ”

Cordiali saluti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta