Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Storti il 01-12-2011 alle 14:03

Prima di diffondere notizie false, è bene chiarire che si tratta di una proposta avanzata da Bruno Rota, presidente ATM, il quale ha specificato che tecnicamente sarebbe già possibile, ma la decisione spetta al Comune.

Inoltre Rota ha dichiarato che prima di attuare provvedimenti del genere è necessario fare una severa lotta all'evasione, perchè il 2% di evasori dichiarato da Catania sembra sottostimato. Una proposta avanzata da ATM in questo senso è la chiusura dei tornelli in uscita (ma prima sarebbe necessario eliminare definitivamente i biglietti cartacei, come i 2x6 interurbani).

Il problema dell'evasione tariffaria era stato toccato anche da Maran, il quale aveva sottolineato come il contratto gross cost tra ATM e Comune (che prevede un pagamento fisso dal Comune ad ATM a prescindere dal numero di passeggeri paganti trasportati, mentre i ricavi dei biglietti vengono incassati dal Comune) di fatto disincentivi ATM dal fare controlli efficaci.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta