Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Edossi il 01-12-2011 alle 20:04

Alessio preferirei darLe del tu e che Lei lo faccia con me, ma non sarò certo io a incominciare...

Da come cita le 10000 auto che entrano da fuori, credo convenga con me nel dire che il provvedimento in sé sia sensato, giusto? (questione pagamento dei residenti a parte, s'intende)

Il residente che torna a casa in orario "critico" con l'auto, produce un'esternalità che il residente che torna con l'autobus non produce. Come fare la differenza? Facendo pagare chi produce esternalità.

Vivere in centro comunque, al di là dei gusti personali (potrebbe giustamente dirmi che ci sono anche meno parchi che nell'hinterland o che non c'è il mare :)), permette di partire da casa coi mezzi facendo pochissimi metri a piedi, vista l'enorme capillarità dei mezzi in quella zona Questo provvedimento permetterà inoltre di avere mezzi in zona 1 ancora più efficienti, poiché la velocità media degli autobus aumenterà (come è successo nei primissimi mesi del 2008, quando l'ecopass aveva un minimo di effetto sulla riduzione delle auto circolanti).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta