Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 03-12-2011 alle 05:59

Con le privatizzazioni il giudizio dell'opinione pubblica è viziato dalla non felice esperienza della stagione di qualche decennio fa della privatizzazioni IRI che ha distrutto un patrimonio di know-how immenso senza dare continuità al potenziale industriale, tralascio per decenza altre considerazioni perché non strettamente legate alla questione qui all'ordine del giorno.

Ecco che quindi nasce e si insinua il pregiudizio pro o contro le aziende pubbliche, a seconda dei punti di vista (entrambi sbagliati) che però sono una stortura economica e del mercato da correggere: lo stato dia gli indirizzi e legiferi, il settore privato gestisca in modo virtuoso le aziende senza vincoli politici o condizionamenti, questo dovrebbe essere lo schema vincente.

In ultimo, la necessità di fare cassa è diventata l'acceleratore dei processi. Tutto qui.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta