Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Storti il 03-12-2011 alle 16:29

Non c'entra la bolletta. Del resto non è il Comune a pagare il diesel agli automobilisti, eppure blocca i diesel euro3. In gioco ci sono le conseguenze di questi comportamenti privati sulla salute dei cittadini: chiudere le porte comporta un minor consumo per il riscaldamento e quindi meno inquinamento.

Tra l'altro stamattina, alla conferenza sull'attuazione dei referendum, il vicepresidente di Legambiente sottolineava come questi costi aggiuntivi vadano a gravare sul prezzo finale dei prodotti. Sarebbe quindi nell'interesse dei consumatori che i negozianti tenessero chiuse le porte, a prescindere dall'inquinamento.

Ieri comunque passavo in Corso Vittorio Emanuele: in alcuni negozi le porte vengono aperte e chiuse (a mano) dagli addetti alla security che ci sono sempre in prossimità delle stesse porte.

In ogni caso, non credo che vengano multati i negozi privi di porte. In questi casi sarebbe stato opportuno intervenire all'orgine. Ma, come sottolineava stamattina Maran, il regolamento edilizio del Comune di Milano permette di costruire negozi senza porte...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta