Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Bomprezzi il 06-12-2011 alle 14:21

Mi pare di capire che il problema non sia il Comune, ma l'Inps. Se anche lei è una vittima dei controlli dell'istituto di previdenza, che sta tagliando certificazioni di invalidità, perfino al 100% come lei segnala, il Comune non può tecnicamente assegnare un contrassegno per la circolazione e la sosta, in assenza della certificazione di invalidità. Il punto dunque è capire se il comportamento dell'Inps, nel suo caso, è corretto oppure no. Le consiglio ovviamente di verificare la sua posizione, magari ricorrendo agli specialisti di fiducia che immagino lei avrà consultato per documentare la sua perdurante invalidità totale. Nel frattempo, faccia come me: provi a usare i mezzi pubblici di superficie e la metropolitana, attingendo alle informazioni presenti nel sito di Atm e anche utilizzando il numero verde 800.80.81.81 per verificare l'accessibilità delle linee. Attualmente è possibile muoversi con i mezzi dalla periferia al centro su quasi tutti i nuovi tram e sicuramente sulla linea gialla della metro, provvista di ascensori. Ci provi e ci faccia sapere come va!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta