Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Zacchetti il 09-12-2011 alle 15:17

Alcune doverose precisazioni rispetto a quanto scritto dal consigliere De Chirico:

1) La carenza dei fondi del Consiglio di Zona 7, già oggetto di contestazioni da parte del centrodestra nei mesi scorsi, è dimostrata dai numeri, che come tali sono incontestabili. 1.200 euro è il budget totale della commissione Cultura per tutto il 2011 ed è stato possibile assegnarglielo perché alcune commissioni, tra cui la mia, hanno rinunciato a gestire dei soldi proprio per via di queste ristrettezze.

2) La spesa per i manifesti non è stata ancora quantificata, tanto che, come De Chirico sa perfettamente, si farà prima ricorso alla Stamperia Civica e solo dopo, eventualmente, ci si rivolgerà ai privati. Il riferimento al "massimo 1.200 euro" è stato un atto di trasparenza ed ovviamente la spesa finale (qualora essa ci sia) sarà ampiamente documentata e messa a disposizione della commissione Bilancio. Quella stessa commissione Bilancio che nella scorsa consigliatura il PDL non ha voluto, salvo reclamarne la presidenza in quella corrente.

3) Nonostante il budget ZERO utilizzato per le iniziative, la Zona 7 ha il vanto di aver approntato il calendario più ricco e variegato della città. Tra le numerose associazioni che hanno scelto di lavorare gratis per la collettività ce ne sono tre che sono dirette da persone che hanno legami di parentela con i consiglieri Boati (PD), Luzzi (SEL) e Tagliaferri (IDV). Tutte e tre, conformemente al regolamento, hanno abbandonato l'aula al momento della votazione. Ci siamo attenuti alla regola anche questa era nata per evitare che alcune associazioni PRENDESSERO indebitamente qualcosa dal Comune, anche se in questo caso è pacifico che esse stiano DANDO a titolo gratuito e senza chiedere nulla in cambio.

Credo che tutto il Consiglio di Zona, ivi compresa l'opposizione, dovrebbe almeno per Natale deporre le armi ed unirsi nel ringraziamento ai consiglieri e soprattutto ai cittadini che hanno reso possibile tutto questo.

Lorenzo Zacchetti

Presidente Comm. Sport, Benessere, Tempo Libero, Qualità della vita e Polo Multifunzionale Zona 7

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta