Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 10-12-2011 alle 14:03

Zona Buenos Aires, Via Padova: Molte le persone in giro a fare acquisti natalizi. Confermo che si cammina volentieri senza lo stress dato dalle auto e dal loro rumore assordante. In effetti l'atmosfera è particolare. Mi ha colpito il silenzio. Si sentono i passi sul selciato che i passanti creano e il vociare dei loro discorsi sono cantilene rilassanti. Nei negozi si aspetta il proprio turno con calma. Veramente le grandi città tritano i nervi senza che noi ce ne si accorga? Non so se è il sentimento di mal comune mezzo gaudio o se è la dimensione più a misura d'uomo a fornire subito questo effetto relax. So che le persone sorridono, più rilassate. La metropolitana presa all'andata e al ritorno non era gremita, anzi. Una Milano dove si respira, sarà solo un'impresione, quasi aria di montagna.

Se garantiamo ai commercianti la possibilità di usare i mezzi per consegne/lavoro (ho la coda di paglia: ammetto che mio marito se non potesse usare il suo vecchio furgone non potrebbe lavorare e quindi non potrebbe mantenere la famiglia) direi che è una esperienza da ripetere, anche quotidianamente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta