Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro De Chirico il 10-12-2011 alle 16:11

Gentilissimo Signor Sellerio,

la ringrazio di aver "abboccato" (che brutto termine... i pesci abboccano e non è un modo di dire molto elegante volendosi riferire a un animale che non è propriamente dotato di cervello...) alla mia lettera aperta.

Da quando sono stato eletto ho presentato una ventina tra mozioni ed interrogazioni e al momento solo una proposta è stata accolta (in commissione). Prima di dare giudizi in merito alla mia condotta politica le consiglierei d'informarsi venendo alle riunioni di CDZ per giudicare di persona il mio operato rispetto a chi si riempie la bocca di proclami e di promesse senza poi condurre nulla a termine, se non pochi provvedimenti a favore di associazioni vicine a qualcuno oppure per far contento il proprio elettorato (su tutte, ricordo con vivo rammarico la votazione di una proposta di delibera pro maggior sicurezza per una via in particolare e subito dopo la bocciatura di maggior sicurezza per un quartiere intero solo perché presentata da me).

Ha ragione nel dire che la precedente amministrazione ha sbagliato in alcuni provvedimenti, ma non sedevo in alcuno scranno e non mi è stato possibile oppormi o proporre ciò che faccio oggi avendo un mandato da portare a compimento. Nell'arco della legislatura valuteremo se saranno maggiori le mie mozioni presentate per il bene comune promosse o bocciate, al momento il bilancio è impietoso.

La inviterei a leggere sulla stampa odierna i commenti che sono stati dati all'iniziativa dei due giorni di blocco automobilistico (non fu lo stesso assessore Maran a dichiarare che le domeniche a piedi non servono a nulla contro lo smog se non "educare" i cittadini?), tutti i quotidiani, di destra come di sinistra, sono impietosi: per protestare scriverà anche a De Bortoli?

Chi non è al governo si definisce all'opposizione, il mio compito politico è quello di denunciare ciò che non va. In aggiunta, personalmente applaudo a ciò che di buono (poco) sta facendo questa giunta arancione (ad esempio i bus notturni, anche se nessuno paga il biglietto e i controlli sono totalmente inesistenti). Mi piacerebbe sapere se ha mai scritto una lettera a Bersani affinché proponesse qualcosa oltre alla lagna continua delle dimissioni.

Distinti saluti,

ADC

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta