Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Gibillini il 10-12-2011 alle 17:28

Chi li accomuna sono le associazioni di categoria che in questi giorni hanno fatto un gran bailame. E non solo per questo. 
Quello che mi preme, nell'intreccio, è che si provi a ragionare su un approccio diverso alla città, da vivere come bene comune e non come contenitore di interessi particolari.

Su Via Solari, possiamo fare tutte le letture del caso, ma l'"anche" implica che non è interessante ora andare ad approfondire letture, ma solo sottolineare l'indelicatezza, per usare un eufemismo.

Io credo che se si vuole far diventare Milano una città migliore è necessario uno sforzo collettivo, una corresponsabilità anche individuale. E, come ho detto, i numerosissimi meravigliosi commercianti che abbiamo a Milano, devono essere protagonisti di questo sforzo collettivo. Anche perchè è evidente, che un piccolo disagio oggi, può e deve significare un grande beneficio da qui a tanti anni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta