Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Lucia Carbognin il 11-12-2011 alle 10:43

Pazzesco!! non ho parole!!! Io, che rappresento una categoria piccola, ma laboriosa, che vende un bene superfluo e che è quindi in crisi e cerca di far fronte agli impegni, pagare i fornitori, pagare i dipendenti, pagare le tasse, pagare le spese, solo pagare! Ci si vede bloccati per due giorni anche l'unica possibilita' per "sopravvivere": i servizi a domicilio!!! Io e altri colleghi, che non hanno negozio in centro, non hanno visto quasi nessun cliente, complice anche la ZTL .... Inoltre vicino a noi, in ben 22 piazze, abbiamo avuto i banchetti Onlus dell'Ail che vendono per quattro giorni le stelle di Natale. Ho chiamato i vigili, ho scritto al capo dei Vigili perche' come da ordinanza Comunale, devono tenere una distanza di 200 m dai negozi di fiori, ma quasi a dispetto invece si sono collocati nei pressi degli esercizi fissi. Non e' uscito nessuno. Ne' quelli di zona, ne' quelli della centrale... Il bello e' che di fronte al banchetto Onlus, vicino a me, si era messo anche un abusivo che vendeva sciarpe, cappelli etc. Ieri sera sui Navigli c'erano tanti abusivi che vendevano fiori sia nei ristoranti e per le strade...
Per non parlare dei mercati all'Ingrosso, lasciati allo sbando senza controlli. E delle vendite a prezzi da grossista dei supermercati, dove vengono vendute invece piante ammalate o senza radici, per di più vicino alla frutta e alla verdura.
Io so che noi ci alziamo all'alba, le nostre mani sono rovinate, che la nostra professionalità ce la paghiamo privatamente e vorremmo avere il rispetto dovuto alla gente onesta che lavora per le loro famiglie e per la miriade di persone legate al ns. lavoro. Meditate gente, meditate, prima che questa città e questo paese che si basano sulle piccole e medie imprese si dissolva nell'aria pulita di questi due giorni!!!!!!!

Anna Lucia Carbognin
Carbognin srl
Presidente Regionale e Provinciale Fioristi Milano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta