Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Ghirardini il 11-12-2011 alle 23:44

Il procedimento  per il rilascio del permesso di costruire del parcheggio di piazza Bernini è stato completamente rifatto su richiesta esplicita del Comune (dopo che ha lasciato scadere il primo) ed è ora completo  ( in fase finale per de Janeiro). Il comune deve solo formalizzare il nuovo permesso di costruire senza ulteriori indugi.

Chi pensa di poter rappresentare i residenti invocando la revoca delle concessioni abbia l'onestà intellettuale di ammettere che rappresenta sè stesso e i membri del proprio comitato.

Ci sono centinaia di cittadini in quelle stesse vie che la pensano diversamente e che non vogliono che si torni alla situazione precedente con le vetture ammonticchiate sui marciapiedi. Alcuni hanno aderito alla sottoscrizione per i box, altri no. Sono però consapevoli che nei prossimi dieci-venti anni le auto non spariranno miracolosamente. Un  piano della mobilità sostenibile che faciliti lo scorrimento e l'uso dei mezzi pubblici, la realizzazione delle piste ciclabili, il miglioramento degli spazi verdi richiede che si tolgano le auto dalle strade. I parcheggi sotterranei per residenti nelle zone semiperiferiche sono la via al momento più efficace per risolvere il problema. Che poi ci siano cittadini che contribuiscono di tasca propria a migliorare questa situazione con una serie di benefici per le casse comunali e per la mobilità dovrebbe aiutare non poco in momenti così difficili.

Infine chi non ha pregiudizi vada a vedere alcune delle realizzazioni terminate : solo ad es. Piazza fratelli Bandiera, via Ozanam, via Manusardi, Monte Velino...

Certamente meglio così che non con le macchine sui marciapiedi  !

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta