Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 12-12-2011 alle 13:42

In effetti se parliamo di evasione salta il banco, l'ISTAT ci da uno spaccato sociale da rabbrividire, e poi c'è da chiedersi chi abbia autorizzato la Giunta Moratti a concedere tanta indulgenza a chi non pagava le tasse comunali e perché (Corte dei Conti?).

Mi piacerebbe intervistare al riguardo il sagace Salvini della Lega, sempre molto puntuale con le sue frecciatine.

Alle questioni evidenziate dal raccapricciante articolo di Repubblica aggiungerei, rilanciando, anche gli affitti comunali dei barconi sui navigli che non mi pare vengano onorati, o sbaglio?

Ci sono categorie economiche senza pudore, confido nel Governo Monti e nella Agenzia delle Entrate per ristabilire il confine tra la decenza e l'indecenza, non si possono vessare pensionati e lavoratori dipendenti per pagare il debito pubblico a causa dell'evasione fiscale vergognosa, questo è il vero argomento da discutere con tutti coloro (commercianti) che si lamentano dei blocchi auto, perché dividendo il loro reddito annuale e computandolo per le ore di fermo auto rispetto al resto dell'anno, il danno potrebbe essere calcolato (forse) in una manciata di Euro o centesimi di Euro, stante le dichiarazioni dei redditi, e null'altro.

Anche se ci sono casi di segno contrario, commercianti che hanno aumentato gli incassi.

A meno che sia tutta una pantomina e che ci stiamo prendendo in giro con gente sfrontata che si sta nascondendo dietro ad un cerino, sperando di farla sempre franca, ma credo proprio che questa volta la ricreazione sia davvero finita.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta