Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Engelmann il 12-12-2011 alle 19:31

Ecco i grandi effetti del blocco del traffico: zero!: http://www.sos-traffico-milano.it/ArticoliDettagliArticolo.aspx?ID=31

Egregio signo Fedreghini,
il suo ragionamento non e' per nulla scientifico: in pratica lei per dimostrare che l'inquinamento dipende dal traffico veicolare, decide di prendere come parametro una nuova entita', il "black carbon", perche'... si e' dimostrato che e' associato al traffico veicolare. Per cui lei sta utilizzando la premessa come dimostrazione della sua tesi. Il che non ha senso.

Altrimenti, se si decide che questo fantomatico "black carbon" e' il nuovo parametro da considerare, si butti via tutta la legislazione legata al "vecchio" pm10, e se ne faccia una nuova!

Ma siccome questo "black carbon" varia da metro a metro e da minuto in minuto, non so immaginare che tipo di misure si possano fare, ne', percio', che limiti utiizzare nella legislazione.
A questo punto bisognerebbe mettere una centrali ogni 10 metri quadri di citta'!

Sto raccogliendo anche io un po' di articoli scientifici e man mano vedro' di leggerli ed analizzarli accuratamente. Lei li ha letti ed analizzati tutti, quelli che cita, vero? Lo do per scontato, altrimenti potrebbe anche fare a meno di citarli...
Le faccio presente che anche sulle riviste scientifiche ne compaiono tante, di baggianate, di cose dette a meta' per far capire al pubblico una cosa diversa da quella che invece si capisce leggendo l'articolo per intero...
La differenza rispetto agli articoli sui giornali normali e' solo che e' piu' facile farsi un'idea in proprio, dato che devono venire pubblicati anche i risultati nudi e crudi degli esperimenti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta