Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Ramella il 09-12-2010 alle 19:16

Per la verità il Car Sharing esisteva da tempo e viene poco utilizzato. Non la considero un'alternativa alla seconda (o terza) auto perché troppo costosa e poco efficace. Il car sharing può andar bene per chi è in visita a Milano o aree adiacenti e l'utilizzo sia ridotto nei tempi e nelle distanze. Diciamo che è una via di mezzo tra chi ha a disposizione mezzi pubblici (taxi compreso) e vuole noleggiare un'auto.

Una domanda a Sacerdoti: sicuro che le auto elettriche (o a idrogeno con tutto quel che comporta) non siano inquinanti? L'inquinamento delle batterie (almeno con quelle odierne) e le problematiche di riconversione rete (penso all'idrogeno con i suoi rischi) sono ostacoli non proprio secondari.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta