Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 17-12-2011 alle 13:06

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Integrazione

Vicesindaco Guida: "Il dialogo sia alla base di una città condivisa"

Milano, 17 dicembre 2011
– La vicesindaco Maria Grazia Guida ha aperto questa mattina a Palazzo Reale i lavori del primo convegno nazionale della Federazione regionale islamica della Lombardia, L’islam e i musulmani oggi. Quali proposte per una presenza positiva.

“Il dialogo interreligioso è parte integrante dell’essere umano – ha affermato Maria Grazia Guida – e significa collaborare per utilizzare al meglio i valori comuni nella costruzione di una ‘città condivisa’. Una città dove si possa crescere insieme”.

“Questa amministrazione punta a una cittadinanza aperta e inclusiva, dove non si debba mai più temere il confronto, dove non si abbia più paura di perdere la propria identità – ha proseguito la vicesindaco –. E questo impegno deve partire dalle scuole, perché sono asse centrale per le politiche di inclusione”.

“Collaborare, confrontarsi, significa oltrepassare la logica dell’emergenza, affrontare i problemi nel rispetto di tutti, superare le chiusure, rifiutare qualsiasi forma di violenza. Vogliamo una città inedita, che si fondi sui diritti sanciti dalla nostra Costituzione, per creare un ‘noi’ condiviso”, ha concluso la vicesindaco Guida.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta