Rispondi a:

Inviato da avatar Isabella Guarini il 02-01-2012 alle 19:49

Interloquire con il Sindaco si sta rivelando la cosa più difficile, nonostante le possibilità offerte dalla rete. Eppure il Sindaco eletto direttamente dai cittadini non può rinchiudersi nel Palazzo per  uscirne solo in occasione delle elezioni. È necessario che il Sindaco interloquisca con i cittadini, che verifichi la soddisfazione dell'attività amministrativa e che ascolti anche le critiche per migliorare. Inoltre, c'è da  rilevare che i cittadini sono messi in contatto con gli Assessori, a cui il Sindaco ha delegato specifiche materie, per cui  si vanifica il rapporto con l'eletto, surrogato da non eletti, come sono in genere gli assessori. Penso che  in ciò stia la concezione oligarchica della democrazia, che impedisce la partecipazione!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta