Rispondi a:

Inviato da avatar Natascia Tosoni il 02-01-2012 alle 23:07

Buona sera, il tema segnalato è stato oggetto di discussione nella commissione Sicurezza del consiglio di zona 5, dove il presidente ha presentato una mozione in cui sono state descritte le considerazioni inerenti i rischi sul piano sociale (dipendenza da gioco) e quelli sul piano della tutela della sicurezza pubblica per cui, facendosi intertprete delle preoccupazioni dei cittadini (che ragionevolmente temono possano essere compromessi i livelli di vivibilità del quartiere) e ribabendo la contrarietà per proprio indirizzo socio-politico all’apertura di nuove sale gioco, chiede di di valutare la possibilità di inibire l’apertura della sala giochi in argomento e che, qualora ciò non sia possibile, siano assicurati i necessari controlli da parte degli organi di Polizia affinché nel quartiere interessato non vengano compromessi i livelli di sicurezza e di vivibilità.

L'articolo linkato non è quindi del tutto corretto in quanto non è nelle competenze del consiglio di zona impedire l'apertura della sala giochi autorizzata dalla Questura (personalmente e come consigliera di maggioranza nella zona 5 ho votato a favore della mozione).

Il tema segnalato, dunque, è noto sia alle istituzioni (che operano per quanto di competenza) sia agli abitanti del quartiere Fatima (dove peralto abito). Abbiamo già avuto modo di interloquire con diversi soggetti (genitori, abitanti, ecc.) con cui cercheremo di capire se e come sia possibile agire di concerto con le istituzioni.

Se vi saranno aggiornamenti, cercheremo di diffonderli anche qui su partecipaMi.

Grazie

Natascia Tosoni - consigliera PD zona 5

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta