Rispondi a:

Inviato da avatar Giorgio Calzolato il 03-01-2012 alle 19:28

Sono contrario al sistema ecopass/zona C etc... per questi motivi:

1) Si paga il bollo, l'IVA sulla macchina, le tasse sull'assicurazione, l'accisa sulla benzina, con soldi a loro volta già tassati IRPEF. E adesso anche la nuova ICI, maggiorata, e tutti gli aumenti di prezzi a cascata che ci stanno piovendo addosse a raffica grazie a Monti & C.

2) Mi sembra allucinante che per andare a casa mia, nel mio box, debba (a) "registrarmi" per avere 40 accessi gratis, e (b) dopo debba pagare 2 euro tutti i giorni. Sempre che abbia tutti i requisiti. Perché, per dire, se convivessi con una compagna e quindi non avessi i requisiti, dovrei pagare 5 euro tutte le volte che vado a casa "mia" in auto.

3) E' facile "approvare" quando il problema ce l'hanno gli altri: estendiamo il balzello a TUTTI (paesi limitrofi inclusi), e poi riparliamone.

Preciso che io NON vivo nell'area C, che uso normalmente i mezzi per muovermi in città, e che ho necessità familiari di spostarmi tre volte alla settimana fuori Milano in luogo assolutamente disagevole da raggiungere con i mezzi.

La questione mi sta a cuore perché penso che stiamo superando tutti i limiti relativamente a costi da sostenere per vivere, semplicemente.

Penso che bisogna mettere un freno alla continua, pressante, richiesta di denaro e di impegno ai cittadini (anche solo la questione di registrarsi e controllare i propri i movimenti è un impegno a carico del cittadino).

Penso che, come minimo, il costo debba essere abbassato considerevolmente ed i residenti debbano avere accesso libero illimitato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta