Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 05-01-2012 alle 10:24

Concordo con Lorenzo. Ora serve capire quali saranno i passi avanti della giunta su questo fronte.

Per parte mia (e mi pare di leggere, di molti altri) continuerò a partecipare alle discussioni su partecipaMi: credo, però, che sia necessario un salto di considerazione e di autorevolezza che non può che far solo bene al livello degli scambi di opinioni sui temi che riguardano la città.

Non ho mai disdegnato di intervenire a commento di scritti su facebook, ma lo ritengo un luogo che permette scambi troppo superficiali: serve allargare la discussione, rendere partecipaMi.it più veloce da leggere e facile da proporre ad altri (con un sistema di segnalazione simile a quello che permette di segnalare la discussione su facebook, per esempio), più "user friendly", come scriveva già qualcuno. Stiamo parlando di un ritocco grafico, però, perché mi pare che nella sostanza siamo d'accordo a proseguire con l'impostazione condivisa fino a oggi.

Noi come gruppo consiliare della Milano Civica abbiamo deciso di partecipare "ufficialmente", stiamo preparando lo spazio pubblico per proseguire qui l'esperienza iniziata in campagna elettorale (e, almeno per me, anche molto prima).

Penso sia importante esserci, con trasparenza e impegno, facendo del nostro meglio per "sfruttare" questo luogo di dialogo e per costruirlo insieme. Mi pare che sia un contributo importante anche pensando ai passi che l'amministrazione potrà fare in futuro: noi come consigliere siamo disponibili a spenderci per promuovere questo modello di interazione fra istituzioni e cittadini. Non sta direttamente a noi decidere se e quando il Comune potrà aderire alla Fondazione, ma confermo l'auspicio più volte ribadito e cioè che il Comune di Milano diventi finalmente socio della Fondazione e possa contribuire alla definizione del futuro di questa esperienza civica.

Buon anno a tutti,

Anna Scavuzzo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta